Al Royal Fang eseguiamo i buchi ai lobi dei nostri piccoli clienti con aghi sterili e monouso. Questo è il metodo più sicuro e meno doloroso per forare le orecchie oltre che quello che consente la maggiore accuratezza e precisione .
Non usiamo la pistola spara orecchini perché è carente da un punto di vista igienico e di sterilità, crea un maggiore danno al tessuto che viene forato e la gioielleria che viene utilizzata per bucare con essa ha un design inappropriato per favorire la corretta guarigione.
Quanti anni deve avere il bambino o la bambina?
Non esiste una regola ma noi preferiamo che siano i vostri figli a desiderare i buchi alle orecchie quindi se vi hanno chiesto i fori, saremo felici di accontentarli.
Quale gioielleria utilizziamo?
Non facciamo distinzioni fra bambini e adulti e per la maggior parte dei piercing che eseguiamo sulle orecchie utilizziamo della gioielleria “threadless”, ovvero senza filettatura, in titanio certificato da implantologia.
La parte posteriore è piatta e il brillante, la pietra o la sfera si chiude a pressione sulla parte frontale.
La maggior parte della gioielleria che viene proposta da chi fora con dispositivi meccanici viene prodotta con materiali spesso non idonei all’utilizzo per primo foro; la gioielleria placcata oppure in argento tende a rovinarsi in breve tempo e non è adatta ad un foro fresco, inoltre, la farfallina con cui spesso questi orecchini si chiudono, è molto complicata da pulire, trattiene i fluidi e favorisce la proliferazione di germi e batteri e spesso fa si che il gioiello si chiuda troppo stretto intorno al lobo non permettendo a quest’ultimo di respirare correttamente o di gonfiarsi se necessario.
Quanto costa?
Il costo varia in base al gioiello che sceglierete. Per entrambi i lobi con dei gioielli base, ovvero con delle sfere il prezzo è di 90 euro.
Devo prendere un appuntamento?
Si! Cerchiamo di lavorare sempre su appuntamento ma con i bambini questo è fondamentale. Il tempo che ci serve per forare i lobi è di circa 45 minuti. Ovviamente l’atto di “bucare” richiede pochi secondi ma fare i buchi non è solo questo. Dovrete compilare un consenso informato, vi spiegheremo la cura che sarà necessario seguire nelle settimane successive, sceglieremo i gioielli che piacciono a vostro/a figlio/o , li sterilizzeremo sul momento e verificheremo la sterilizzazione con un test . Non ci piace lavorare di fretta e desideriamo che per i nostri piccoli clienti questa sia un’esperienza il più positiva possibile.