Al Royal Fang utilizziamo solo ed esclusivamente gioielleria di alta qualità, prodotta con materiali biocompatibili e che soddisfano i criteri ASTM (American Society for Testing and Materials Standards) e ISO (International Organization for Standardization).
Le ditte da cui ci forniamo allegano sempre CERTIFICAZIONI dei materiali utilizzati per produrre la gioielleria.
Utilizziamo principalmente:
TITANIO da implantologia – Ti6Al4VELI-
ACCIAIO CHIRURGICO -ASTM F-138-
NIOBIO
VETRO borosilicato
Tutta la gioielleria di cui disponiamo è filettata internamente e lucidata a mano
Filettatura esterna VS filettatura interna
Questo fa si che la superficie del gioiello sia liscia e lucida e che non ci sia nessuna parte del gioiello che possa graffiare le pelle entrando nel foro. La chiusura della gioielleria filettata internamente è salda e stabile, capita quindi raramente che le sfere si svitino e, cosa secondo noi ancora più importante, non si creano interstizi in cui germi e batteri possono annidarsi e proliferare.
NON utilizziamo invece polimeri plastici come TEFLON o BIOPLAST. Nonostante siano approvati dall’APP (Association of Professional Piercers) per essere utilizzati nei fori freschi, preferiamo non utilizzarli in nessun tipo di piercing perché, essendo materiali flessibili e porosi, si logorano con il tempo e la loro superficie si graffia diventando il luogo ideale per la proliferazione dei batteri.
Barra in teflon indossata per un anno
Altra cosa importante sono i brillanti utilizzati nei gioielli. Quelli che usiamo in studio sono Swarovski sintetizzati in laboratorio ed INCASTONATI a MANO. Nella gioielleria di bassa qualità il brillante è costituito da un film di cristallo sovrapposto ad una lamina metallica allo scopo di aumentarne la lucentezza ed esso è poi INCOLLATO al gioiello. Questo metodo non è duraturo in quanto la colla con il tempo si consuma e la lamina metallica anche. il risultato è che spesso nel giro di poche settimane o mesi il brillante non brilla più e risulta opaco.
Abbiamo scelto questa foto perché è la dimostrazione che non è solo la filettatura interna a rendere un gioiello automaticamente di qualità superiore.
Ma una combinazione di molti fattori:
- Materiale
- Lucidatura
- Incastonatura della pietra
- Qualità della pietra
- Qualità della filettatura interna
Le principali ditte da cui ci forniamo sono: